MOBILI ANDINI A VILLA BERNASCONI

Valorizzazione delle tradizioni locali e sostegno delle politiche internazionali: Arte e Carità, la mostra di mobili andini che dal 6 al 28 settembre riempirà le stanze di Villa Bernasconi.

Tavoli, cassepanche, letti e armadi in legno massello, intagliati ed intarsiati artigianalmente, assemblati con l’utilizzo di particolari tecniche di incastro a vista. Sculture in pietra, maglioni in lana, lavorazioni in vetro.
La mostra va oltre la semplice esposizione,  e diventa anche un evento di story telling grazie a video e foto che raccontano la lunga storia di questa realtà missionaria che da anni opera sui pendii della catena montuosa più lunga del mondo.
L’intera lavorazione dei mobili è ad opera dagli artigiani del legno Artesanos Don Bosco, associazione nata delle varie attività missionarie dell’Operazione Mato Grosso, movimento di volontariato educativo missionario che svolge spedizioni in America Latina, volte ad educare e favorire i più poveri.

La mostra è aperta il week-end: venerdì pomeriggio, dalle 16:00 alle 20:00 e sabato e domenica tutto il giorno, dalle 10:00 alle 22:00.
L’ingresso è gratuito.

Maggiori informazioni sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *