UN VIAGGIO TRA I PROFUMI

Il Giardino Botanico di Brera sarà lo sfondo di “The Garden of Wonders. A Journey Through Scents“, un progetto artistico di BE OPEN il cui tema centrale è il profumo. BE OPEN è una fondazione internazionale che opera nel campo del design e della creatività e torna con questa mostra che non è altro che la seconda parte del progetto “Made in…”, un tour che si interroga sul rapporto tra design contemporaneo e l’eccellenza dei piccoli produttori sparsi su tutto il Globo.

Sono stati ingaggiati otto designer per dare una nuova interpretazione alla storia e alle caratteristiche di alcuni marchi di storici di profumi ora scomparsi a causa delle leggi del mercato globale. I designer svolgeranno il ruolo di direttori artistici dei brand selezionati per dimostrare che un design consapevole e studiato può essere un punto di forza per aziende di piccole dimensioni che hanno bisogno di un rilancio.

“The Garden of Wonders. A Journey Through Scents” sarà presentato in occasione di Expo 2015 a maggio, con un’anteprima speciale durante il Fuorisalone in aprile.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Lost among scents and colors © Luigi Piazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *