PREMIO ITALIA DESTINAZIONE DIGITALE

TTG Incontri, la fiera B2B del turismo che si terrà a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre, punterà i riflettori anche sull’innovazione digitale, un potente motore di crescita e sviluppo che offre molte opportunità agli operatori del settore.

Il 12 ottobre Travel Appeal, start up che si occupa di analisi dei big data del settore turistico, presenterà i risultati dell’analisi delle conversazioni e dei flussi di informazione generati dal comparto della ricettività e assegnerà il Premio Italia Destinazione Digitale alle Regioni italiane che si sono distinte nell’ultimo anno per le eccellenti performance relativamente al loro appeal digitale. Le scelte degli utenti in tema di viaggi sono fortemente influenzate dalle esperienze e dai racconti online di altri utenti: proprio per questo la reputazione digitale è ormai un elemento chiave nei processi di gestione e promozione delle destinazioni turistiche.

Il 13 ottobre si terrà il convegno di presentazione dei dati raccolti dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano. Incidenza del mobile e della sharing economy sul mercato, segmentazione dei flussi turistici digitali in Italia, strumenti digitali di promozione più efficaci per raggiungere il target e uso che ne fanno alberghi e agenzie, ruolo delle start up, impatto del digitale nella gestione dei viaggi d’affari delle aziende: la ricerca affronta i molteplici aspetti di impatto del digitale sulla filiera turistica, sui comportamenti dei viaggiatori e sulla relazione fra domanda e offerta.

In copertina: travel © Hamza Butt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *