#inLombard1a: IL PROGETTO DI EXPLORA PER IL TURISMO LOMBARDO

Lunedì 20 febbraio, prima tappa del progetto di formazione per il turismo #inLombard1a, che contribuisce a creare l’unione perfetta tra il tema Lombardia e l’obiettivo di prima regione turistica d’Italia.

I destinatari del progetto #inLombard1a sono gli operatori e gli stakeholders territoriali. Ecco come si è svolto l’evento: workshop formativi su 10 tematiche, talk show sulla base di storie di territori e special guest e pr e confronto informale. Il progetto mira a rendere concreto tutto il potenziale turistico della regione e così, come dice lo slogan dell’evento, non soltanto a rendere la Lombardia la regione più ricca, più popolosa e più dinamica, ma anche la più bella. Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano hanno sviluppato, attraverso Explora, un progetto B2B per la formazione degli operatori turistici lombardi. Quali gli step? Fornire strumenti concreti, formare sulle migliori modalità di accoglienza turistica e digitalizzazione, operare tutti insieme e unire gli sforzi dei territori sotto il brand #inLombard1a, proporre modalità e strumenti innovativi per il coinvolgimento.

Explora è la Destination Management Organization nata a servizio delle imprese del territorio, che supporta lo sviluppo di strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali e internazionali, in sinergia con le realtà locali di promozione, i territori, le agenzie e gli operatori esistenti nella regione. Offre i suoi strumenti di formazione e canali di comunicazione per ampliare la collaborazione in modo attivo e partecipativo con l’obiettivo di promuovere e comunicare in territorio come un’unica grande squadra.

In copertina: Brochure #inLombard1a © Eleonora Marzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *