FESTIVAL TABULARASA

Mercoledì, 18 giugno ore 18:30, presso la sede di Avanzi a Milano avrà luogo la Presentazione del Festival Tabularasa. Avanzi è un’incubatore di iniziative innovative al servizio della sostenibilità e Tabularasa è il festival sul libero pensiero, organizzato come un evento itinerante tra Reggio Calabria, Messina e i comuni limitrofi.
Si articola in ben trentuno serate consecutive dedicate ad adulti, giovani e bambini ed è caratterizzato da libere conversazioni, dibattiti, monologhi, presentazioni di libri, spettacoli, concerti, proiezioni. Il festival calabrese, giunto alla quinta edizione, rappresenta la volontà di ricostruire il tessuto culturale italiano, ritornando ai pensieri, alle parole, ai concetti.
Quest’anno, il tema di Tabularasa sarà la paura: la convivenza con essa, la sua gestione e il suo utilizzo; le paure come ostacolo e obiettivo da superare.

Durante la presentazione dell’evento a Milano saranno presenti Fabio Mollo, regista del film “Il Sud è niente” e Paola Bottero, autrice del libro “Ius Sanguinis”.


Seguirà un aperitivo presso il Upcycle Bike Cafè adiacente.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Festa Major de Gràcia © lluriPhoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *