A PALERMO 7 GIORNI DI ARTE E CULTURA

Palermo si riempe di artisti da lunedì 3 novembre a domenica 9 novembre con la “Settimana delle culture“. Il programma è molto vasto: una settimana di mostre fotografiche, collettive di pittura, di scultura e incisioni. Ci saranno anche concerti, spettacoli teatrali, conferenze e convegni. Spazio a laboratori artigianali, a itinerari culturali, presentazioni di libri e proiezioni di film. La città si prepara a 7 giorni di full immersion nella cultura in ogni sua possibile declinazione per promuovere le arti, lo spirito creativo dei cittadini e valorizzare la città e il territorio.

L’iniziativa, nata come volano alla candidatura di Palermo a capitale della cultura, si è strutturata successivamente in un evento annuale dedicato alla città e alla sua promozione. Molti appuntamenti di quest’anno mirano a raccogliere fondi per il restauro delle “Vittoria Alata”, una statua dedicata ai Caduti dal medaglista palermitano Vittorio Ugo.
Per chiudere la manifestazione, la giornata di domenica sarà dedicata a corsi di Nordic Walking, capoeira, tango e arti marziali oltre a visite guidate e laboratori per bambini.
In allegato il pdf dedicato all’evento con maggiori informazioni e l’intero programma.

In copertina: Untitled © Daniele Butera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *