I segreti di Pokémon Go e Netflix, svelati a Barcellona

Anche quest’anno gli esperti e gli appassionati di mobile aspettano il World Mobile Congress, che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo, per scoprire le novità proposte durante l’anno dai produttori di dispositivi e tecnologie per i dispositivi mobili.
Attesissimi i keynote di Samsung, Huawei, Google, LG, Nokia ma molti altri nome e aziende interessanti saranno presenti sul palco:

Reed Hastings, Founder and CEO, Netflix
Nato a Boston nel 1960, Reed Hastings, è il fondatore di Netflix, il famosissimo servizio di streaming di film, serie tv e programmi nato nel 1998 come innovativa azienda di noleggio di film. Il passaggio di Netflix alla diffusione di video in streaming via Internet avvenne nel 2007 permettendo a ogni utente abbonato di fruire di un’ampia collezione di film e telefilm da qualsiasi apparecchio collegato al web. Dall’anno scorso Netflix ha fatto il grande salto diventando anche produttore di contenuti esclusivi e febbraio a Barcellona Hastings parlerà della visione e degli sviluppi futuri dell’azienda.

John Hanke, Creator Pokemon GO, Founder & CEO, NIANTIC
John Hanke è un imprenditore americano di origini italiane, nato e cresciuto in Texas, CEO e fondatore di Niantic, una società di sviluppo software nata come startup interna a Google (separatasi nel 2015). La Niantic è nota per lo sviluppo di giochi per smartphone di realtà aumentata come Ingress e Pokémon Go, quest’ultimo distribuito in Italia nel luglio dell’estate 2016. Pokémon Go ha fatto registrare a settembre mezzo miliardo di download aggiudicandosi un successo inaudito e inaspettato che, come John Hanke dichiara, non avrebbero previsto prima di 4 anni.

Tra gli altri speaker si segnalano anche John Stankey, CEO, AT&T ENTERTAINMENT GROUP, AT&T SERVICES; Bob Moritz, Global Chairman, PwC; Allison Kirkby, President and Group CEO, Tele2; John Martin, Chairman and CEO, Turner; Jeff Lawson, Founder, CEO and Chairman, Twilio; Patrick Gelsinger, CEO, VMware.

Maggiori informazioni sulla conferenza, sui keynote e sul programma sul sito dell’evento.

di Giulia Cattoni

In copertina: Samsung Gear Fit – MWC14 © Ridble Official

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *