STAR CITY (3 SET – 9 SET)

ARIETE: La settimana inizia all’insegna del buon umore grazie alla Luna nel segno, ma non avrete voglia di fare progetti, uscire a cena o fare la coda in posta per pagare le bollette. Saturno continua a bloccare le vostre attività ed energie – ancora per poco – soprattutto in amore dove gli entusiasmi sono un po’ spenti almeno fino a venerdì. Per fortuna non ci sono problemi economici. Potrete rinnovare l’abbonamento in palestra senza problemi.  

TORO: Settimana molto interessante soprattutto a partire da martedì pomeriggio. Luna, Sole e Mercurio favoriscono una brillante ripresa della routine lavorativa dopo un’estate romantica e “sospirata”. Dal giorno 6 Venere e Marte contrari vi rendono più spigolosi ma anche più intriganti e vibranti. Rimandate l’iscrizione in palestra: l’energia fisica è ai minimi storici. Preferite un buon libro e sfruttate i poteri della Luna calante con tisane a base di finocchio e ortica.

GEMELLI: Faticoso il rientro alla routine soprattutto a causa della quadratura del Sole in Vergine: siete confusi sui vostri obiettivi per i prossimi mesi e vi innervosite facilmente con il partner. Qualche spesa in arrivo, l’ennesima multa causata dalla vostra distrazione o la revisione scaduta. Riposatevi e rimandate la ripresa dei vostri mille hobby alla prossima settimana.

CANCRO: Dichiarazioni d’amore e serenate notturne fino a giovedì. Venere conclude il suo positivo appoggio e vi lascia in ricordo un amore appena nato. Ci penserà poi Saturno dal prossimo mese a consolidare quel che davvero merita di crescere. Anche il lavoro vi riempie di successi: Marte e Mercurio portano occasioni e incontri decisivi. Domenica sera un’intuizione imprevista vi scalderà il cuore.  

LEONE: Pungenti e un po’ irascibili a causa della dissonanza di Marte in Scorpione, meglio starvi alla larga questa settimana. Cercate di non discutere, le vostre parole saranno affilate peggio di una spada. Pazienza anche in amore: da venerdì Venere entrerà nel vostro segno e nessuno saprà resistervi nemmeno mentre fate la spesa.

VERGINE: Buon compleanno! Siete i favoriti dello zodiaco e il vostro carisma è in grande ascesa. Qualcuno noterà la vostra efficienza e il vostro acume. Attenti alla lingua tagliente però. Mercurio è fin troppo stimolato da Plutone e Marte e vi rende ambiziosi e particolarmente graffianti. Sigillate portafogli e carte di credito da venerdì: Luna e Giove amplificano gli sprechi.  

BILANCIA: Lunedì e martedì sarete un po’ nervosi e non vi andrà bene niente: dal traffico stradale al filetto troppo cotto. Venere dissonante crea in amore incomprensioni con il partner anche sul decidere cosa mangiare per cena. Da venerdì Venere inizierà un transito positivo: un invito a cena risolverà i bisticci e i musi della settimana. Giove favorisce gli investimenti.

SCORPIONE: Marte nel segno inaugura una nuova stagione astrologica. Seminate il terreno e predisponete le strategie vincenti. Ottima grinta, lucidità e audacia. Grazie a tutto questo fermento sono in arrivo eventi che attendevate da mesi. Venere negativa dal 6 vi condurrà sulla strada della “perdizione”: deliziosi tradimenti in agguato!

SAGITTARIO: Giove non favorisce tutto ciò che riguarda il denaro: le “emorragie” economiche continuano a indebolirvi dal tagliando alla macchina al frigorifero che si rompe. Nettuno in Pesci vi confonde le idee e anche l’amore non sa cosa vuole fare. Venerdì Venere cambierà segno e favorirà i rapporti con il partner e aumenterà gli amori passionali. Abbiate pazienza.

CAPRICORNO: Dopo due anni di fermo gli astri tornano progressivamente favorevoli. In attesa del grande transito di Saturno cominciate a godervi la musica romantica di Venere dal giorno 6 e la scarica elettrica di Marte in Scorpione. Siete conturbanti e briosi e in ufficio quasi non vi riconosceranno. Evitate ogni provocazione in casa fra lunedì e martedì: la Luna disturba la quiete in famiglia.  

ACQUARIO: Marte dissonante ostacola il dialogo, nonostante le vostre leggendarie doti di oratore. Farete fatica a fare tutto: dalla colazione all’accendere la tv, dalla spesa al guidare. Sconfiggete la pigrizia con un acquisto tecnologico o con una bella chiacchierata nel vostro bar preferito. Chiederete al partner un po’ di coccole e stranamente non avrete voglia di andare in giro. Meglio una cenetta romantica.  

PESCI: Stressati da Sole, Mercurio e Giove ma anche galvanizzati da un vulcanico Marte passerete una settimana sulle “montagne russe”! Confusi in ufficio la mattina ma adrenalinici in palestra e nei locali più trendy la sera. Dirottate al meglio questo surplus energetico e da venerdì porgete l’altra guancia … pena disastrosi terremoti emotivi.  

Ele&Manu, le figlie delle stelle, in onda lunedì 3 settembre alle ore 21.00 su www.radio10punto7.it per le previsioni di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *