SMART HOMES: L’INNOVAZIONE ABITA QUI

Cosa intendiamo quando parliamo di Smart Homes? Ci riferiamo a tutte quelle tecnologie e materiali che permettono alle nostre abitazioni di diventare “intelligenti”, controllando autonomamente il nostro impatto ambientale e gestendo al meglio flusso energetico e utilizzo delle risorse.
Di questo si parlerà il 25 novembre 2014 a Rovereto, durante l’appuntamento italiano del format europeo Jam Bite, organizzato da Urbano Creativo.
La giornata, che sarà un momento importante di incontro e scambio di idee tra realtà imprenditoriali europee che si occupano di Smart Home, raccoglierà le testimonianze e le buone pratiche in tema di efficienza energetica, costruzioni innovative, comfort abitativo, nel rispetto dell’ambiente, con meno spese e meno spreco di risorse.

L’evento di Rovereto si inserisce all’interno del progetto europeo AlpEnMAT che ha lo scopo di sviluppare una piattaforma innovativa per facilitare il networking tra Imprese, Investitori, Università e Pubbliche Amministrazioni dello Spazio Alpino, e non solo.
Il format di eventi Jam Bite mette al centro della sua idea di sviluppo l’incontro e lo scambio sia offline che online, offrendo una piattaforma telematica che permette alle piccole e medie imprese, alle università, agli istituti di ricerca e agli investitori, di raccontare il proprio business e avviare collaborazioni o partnership con tutti coloro che fanno parte della community.

L’evento sulle Smart Home sposa in toto questi principi ed è stato pensato proprio per stimolare confronto e networking.
L’evento prevede un sessione plenaria iniziale durante la quale si assisterà all’introduzione alla tematica della giornata. Seguiranno alcuni brevi interventi di approfondimento del tema e presentazioni delle aziende partecipanti, opportunità importante per presentare i propri progetti.
Sono previste anche JAM Sessions, tavole rotonde per approfondire tematiche specifiche e incontro B2B.

I relatori presenti all’evento aiuteranno i partecipanti ad approfondire il concetto di Smart Home e capire meglio quali sono gli elementi che concorrono a rendere una casa “intelligente”.

Ecco il programma della giornata:

h. 09:30 Registrazione

h. 10.00 Saluti di benvenuto. Cos’è Jam Bite e tema del giorno

h. 10.20 Keynote speech: Georges Berweiler – Smart Home: past, present, and future

h. 10.30 Marzio Ghezzi – Modelli si smart home per rispondere ai bisogni concreti

h. 10.40 Michele Lanzinger – My Smart&Sweet Museum

h. 10.50 Luca Capra – Trentino Sviluppo investimenti: opportunità

h. 11.00 Pausa Caffè

h. 11.30 JAM99 – Elevator pich delle aziende partecipanti

h. 12.30 Pranzo

h. 13.30 JAM1:1 – Incontri B2B

h. 14.30 Pausa Caffè

h. 14.45 JAM Session – Tavole rotonde, sessioni parallele. Domotica. Green Technologies

h. 15.30 Riepilogo della giornata

Per iscriversi basta accedere al sito e compilare il form sulla pagina dedicata all’evento a questo link.
In allegato l’Agenda con il programma.

di Stefania Mancuso

In copertina: foto Urbano Creativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *