SHARING ECONOMY E OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Sharing economy, l’economia della condivisione. Cosa si condivide? Di tutto. La propria macchina, la propria casa, l’orto, il tempo, le competenze. Questa nuova economia è nata e sta crescendo sfruttando le nuove tecnologie ma proponendo allo stesso tempo forme antiche come il baratto e lo scambio di oggetti, luoghi, competenze e servizi.
Giovedì 26 Febbraio si terrà “Imprenderò 4.0 – L’Impresa del tuo futuro”, un appuntamento per fare il punto riguardo le nuove business opportunities in questo campo, ciò che c’è di creativo e innovativo da implementare nel proprio business model. Come l’economia digitale e la Sharing Economy stanno avendo un ruolo sempre maggiore nella ridefinizione di concetti quali cliente, provider e comunità? E come tutto ciò sta influenzando i modelli di business tradizionali?

Durante questa giornata si discuterà su potenzialità degli imprenditori e delle aziende per intercettare le opportunità offerte dalla Sharing Economy con l’obiettivo di progettare nuovi servizi basati sulla condivisione e sul riuso di beni, prodotti e competenze e dove sia necessario intervenire per modificare i servizi esistenti erogandoli in modalità sharing, per ridurre i costi e migliorare il servizio.

L’incontro sarà a Pordenone presso il Centro Congressi di Via Roveredo, 20/b, giovedì 26 Febbraio 2015 alle ore 08:30.
In allegato il programma dettagliato dell’evento.

In copertina: Sharing Is Caring – Fotosöndag © Niklas Wikström

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *