#MUOVITIGREEN

Con lo slogan “Muoviti Green”, il 6 giugno torna il Green Office Day. Quest’anno l’obiettivo specifico è promuovere abitudini sia di movimento sia di trasferimento casa-lavoro con il minore impatto ambientale possibile. In che modo? Usando i mezzi pubblici, condividendo il proprio mezzo privato con uno o più colleghi, scegliendo i servizi di car o bike sharing oppure, distanze permettendo, andando a piedi.

Gli organizzatori di Green Office Day suggeriscono alle Amministrazioni Locali di incentivare in questa giornata la mobilità sostenibile chiudendo al traffico alcune strade oppure organizzando una giornata in cui i bambini possano recarsi a scuola in bicicletta in sicurezza. Invitano le Aziende private a proporre convenzioni con le società che offrono servizi di mobilità alternativi per supportare i propri dipendenti.

Le pratiche di mobilità green possono portare concreti benefici al territorio e all’ambiente, sia al proprio portafoglio. Provare per credere, magari partendo proprio da questa iniziativa, e indossando una maglia verde, come simbolo di adesione.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Smiley-bike © Marcus respontour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *