EXPOP: LA CREATIVITÀ NASCE DAL BASSO

Innovazione, cultura e arte sono i tre macrotemi attorno ai quali ruota l’interesse Expop, un’iniziativa di Vivaio, un progetto nato per ricercare e raccogliere le idee che possano consacrare Milano come centro propulsore e creativo a livello internazionale. Si tratta di una vetrina di idee e progetti di impatto sociale, pre-selezionati da Associazione Vivaio, che il pubblico potrà votare e a supportare.

Per l’edizione di Expop dello scorso giugno sono stati presentati 23 progetti (di cui 10 internazionali) apprezzati da cittadini e istituzioni. Le proposte riguardavano la mobilità, l’uso innovativo degli spazi verdi, la promozione dell’arte e della musica.

Il periodo della nuova stagione di Expop coincide con Expo con lo scopo di sfruttare i riflettori puntati su Milano per far emergere e valorizzare la creatività delle persone, coinvolgerle e contribuire a rendere social, per la prima volta, l’Esposizione Universale.

Mercoledì 22 ottobre si terrà il primo degli appuntamenti per la ricerca di nuove idee per Expop 2015, presso Blend Tower alla Stazione Centrale di Milano, alle ore 19.30 fino alle 22.30.
I progetti che verranno presentati riguardano l’innovazione urbana ovvero la progettazione, l’accesso e l’uso degli spazi, in funzione del cambiamento degli stili di vita, dei modi di lavorare e di impiegare il tempo libero.
Il format previsto dell’evento è un brainstorming aperto, una conversazione e uno scambio di idee insieme ai protagonisti della Urban Innovation.

I prossimi appuntamenti saranno il 5 novembre, per parlare di Cibo e il 3 dicembre, per riflettere sulla Cultura, sempre nello spirito di Expop. Orario e luogo non cambiano.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Giant Dandelions © Justin K.L Seah

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *