ECOLOGIA: PREMIO DI TESI

C’è tempo fino al 30 settembre 2013 per partecipare al Bando 2013 per il premio Tesi di Laurea di Fondazione ICU intitolato a Laura Conti, divulgatrice ambientale e promotrice della cultura ambientalista nel nostro paese.
I lavori di tesi dovranno riguardare  i temi dell’ecologia e dell’economia sostenibile (risparmio e lotta agli sprechi, parchi, turismo naturalistico e restauro ambientale, strumenti economici per un consumo più sostenibile, mobilità intelligente, urbana ed extraurbana, rifiuti urbani e industriali, riduzione e riciclo, società sostenibile, problemi planetari e locali, energie rinnovabili e risparmio energetico, ecc.). Sono ammesse tesi di tutti i livelli, compresi i Master, discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2005-2006 ad oggi.
Per partecipare è necessario inviare  copia della tesi, sia in versione cartacea  sia su CD-Rom a Ecoistituto del Veneto (Viale Venezia, 7 – 30171 Venezia, Mestre) e una presentazione della tesi in formato word (massimo tre mila battute) a info@ecoistituto.veneto.it.
La giuria, composta da Michele Boato, Tito Cortese, Anna Ciaperoni, Paolo Stevanato e Franco Rigosi sceglierà e tre primi classificati per i quali sono previsti premi in denaro. Scarica la domanda di partecipazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *