A MILANO ARRIVA LA SOCIAL MEDIA WEEK

In contemporanea con Bangalore, Copenhagen, Amburgo, Jakarta, Lagos e New York, anche a Milano si svolgerà dal 23 al 27 febbraio la Social Media Week #SMWmilan, sette giorni dedicati ai Social Media e all’impatto sulla nostra vita quotidiana.

Nei prossimi mesi la SMW toccherà altre 14 città tra cui, a novembre, Torino. Si tratta infatti di una piattaforma di dimensioni mondiali che ha luogo contemporaneamente su cinque continenti.

Durante la scorsa edizione la SMW di Milano ha contato 12.000 partecipanti per un totale di 43.509 tweet.
Quest’anno il tema dell’evento sarà: “Mobile Class, il digitale e la società che cambia”. Si contano infatti 3 miliardi di individui connessi ogni giorno tra di loro, che necessitano di strumenti sempre più intelligenti e sempre più “mobili” per comunicare. Internet sta trascrivendo il dna degli oggetti che indossiamo, con cui cuciniamo, con cui ci muoviamo e l’economia sta passando dalle grandi aziende alle persone mentre  app, big data e social network stanno guidando i comportamenti d’acquisto degli individui.
Per analizzare questo cambiamento la settimana è piena di incontri ed eventi a tutte le ore del giorno, alcuni dei quali già sold out.

La partecipazione alla Social Media Week è aperta a tutti e totalmente gratuita, previa registrazione. Ogni evento ha infatti un numero limitato di posti disponibili .

A questo link è possibile consultare il programma ancora in fase di definizione.

In copertina: Class of 2012 © Dave Lawler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *