ESTATE A TEATRO

Mare profumo di mare…
E sì, è proprio tempo d’estate. Ma tra crema solare e passeggiate all’aria aperta, perchè non aggiungere alle vacanze un’attività per tenere allenata la mente? Cosa c’è di meglio del teatro?
La redazione di UCnews ha selezionato per voi alcune proposte di corsi e concorsi dedicati al mondo del teatro.

Il Cada Die Teatro promuove l’edizione 2013 del Premio “Cagliari teatro in corto”. Il premio, nato con l’obiettivo di dare visibilità a realtà artistiche di recente formazione o poco conosciute, seleziona progetti originali e inediti destinati alla scena della durata massima di 15 minuti.
I corti selezionati verranno rappresentati da ottobre a dicembre 2013 all’interno della stagione teatrale La Vetreria, a Cagliari. Il miglior corto si aggiudicherà un premio di 1000 euro mentre due segnalazioni speciali riceveranno un premio di 250 euro ciascuna.
Per partecipare c’è tempo fino al 17 luglio e si può scaricare il bando direttamente dal sito di cada die teatro.

AltaLuceTeatro propone dal 1 al 7 settembre il “Teatro di Montagna”.
In Val di Champorcher, in Valle d’Aosta, vi aspettano escursioni in montagna con esperti e lezioni di teatro in alta quota. Per partecipare è necessario mandare una mail a alt@altaluceteatro.com entro il 7 luglio. La quota di partecipazione è di 410 euro e comprende anche il soggiorno in hotel con trattamento di pensione completa.

Per chi rimane in città, il Teatro Leonardo da Vinci di Milano propone il concorso fotografico Invadi Milano – CAOS (remix). È possibile partecipare fino al 15 luglio scattando una foto contenente il logo CAOS (remix) in un contesto urbano (cartoline, volantini, immagini, ecc.) e pubblicandola su Instagram utilizzando l’hashtag #caosmilano. In palio per i vincitori due biglietti omaggio  a settimana per la foto più bella.
I biglietti saranno utilizzabili presso il Teatro Leonardo per lo spettacolo CAOS (remix) in una data a scelta dal 9 al 21 luglio 2013 salvo esaurimento posti e previa prenotazione a biglietteria@teatroleonardo.it. Per la foto che riceverà più “mi piace” in premio un abbonamento per la stagione teatrale 2013/2014 che comprende la visione di tre spettacoli.

Sono in arrivo anche gli stage teatrali di Agriteatro che propone laboratori per l’estate che uniscono teatro e natura nella cornice della Cascina San Biagio di Cremolino dell’Alto Monferrato, in provincia di Alessandria. Si comincia lunedì 15 luglio, e fino a domenica 4 agosto sono previsti laboratori di teatro per bambini, teatro per adulti, teatro in inglese e scrittura narrativa. Per saperne di più potete consultare il sito di Agriteatro.

E chiudiamo in bellezza con un classico. Al Teatro Romano di Verona andrà in scena “La bisbetica domata” di William Shakespeare, in programma dal 25 al 27 luglio. La compagnia inglese dei Propeller propone una divertente versione della Bisbetica domata in lingua originale sopratitolata in italiano per la regia di Edward Hall.
Per consultare l’intera programmazione estiva potete visitare il sito dell’estate teatrale veronese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *