Bebé in città

TRIO SMART

Mi presento, mi chiamo CeDo sono una donna, sono da poco mamma e sono disorganizzata…molto!
Ho una figlia piccola, di 7 mesi e chi ha bambini piccoli sa benissimo cosa significa doversi muovere!
Sono in giro con passeggini, borse e borsoni, biberon, giochi e quant’altro mi possa servire, anzi “forse” visto che di solito manca quello che mi serve, e invece ho quello che é inutile…
Risultato? Viaggio con una macchina “incredibile”, che ormai non ho nemmeno più il coraggio di mettere a posto, perché non saprei nemmeno da che parte iniziare “l’evacuazione” (…e io che mi chiedevo perché le donne comprassero i suv!).
In realtà sono anche abbastanza fortunata devo ammetterlo, il trio come passeggino mi ha risolto parecchi problemi! Soprattutto perché la scelta è stata fatta in base alle esigenze di bagagliaio e comodità (ovvero…sta nel bagagliaio della mia citycar senza togliere le ruote, e si chiude con una mano).
Siccome poi mi muovo spesso da sola, per me uno dei problemi maggiori é cercare un posteggio che permetta di aprire il bagagliaio, estirpare il passeggino e borse da viaggio, lasciarlo sul marciapiede (o sulla strada, a seconda), aprire la portiera, far scendere il Topo dal suo seggiolone regale, e inserirla nel passeggino… con ammennicoli vari, sperando che nessuno ti abbia rubato a. la borsa, b. la macchina, c. il Topo stesso.
Ecco anche sta volta ce l’ho fatta, dopo aver controllato che tutto sia al suo posto… mi posso incamminare.

Decalogo Easy per Trio Smart

  • Considerare se sarete prevalentemente sole nella gestione del passeggio del vostro bambino. se si, cercarne uno leggero. Ricordarsi che i bambini crescono, e quindi passeggino con bimbo pesano sempre di più.
  • Considerare se si usa tanto la macchina o meno: considerare una struttura che entri nel bagagliaio della macchina..perche non é comodo togliere le ruote tutte le volte.
  • Considerare quanti gradini si hanno per andare a casa.
  • Considerare la praticità della chiusura del trio (a ombrello, a una mano..)
  • Dimensione della cesta porta oggetti.
  • Maniglione unico (utile se piove, o se si é al telefono), doppia maniglia (pratico per la spesa).
  • Maniglioni allungabili (a seconda dell’altezza.. cosi le vostre schiene vi saranno piu amiche)

Se invece utilizzerete prevalentemente i mezzi pubblici…

  • Ricordate l’utilizzo della fascia e/o del marsupio anche a partire da un mese di vita del bambino, utile perche avete le mani libere, e soprattutto che in caso di coliche dei neonati saranno di molto aiuto…

CeDo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *