Milano traffico tram

IO E LA MARCIAPIEDE

Correre per alcuni è un passatempo, per altri uno stile di vita. Io mi trovo nella fascia di mezzo, cioè di coloro che non hanno ancora deciso da che parte stare.
Certo correre mi fa sentire meglio, mi mantiene in forma e mi regala quell’oretta di libertà da tutti i pensieri che mi assillano durante il giorno, però a volte penso… ma perché non me ne sono rimasto a casa?
Vivo in città, e come per tutti quelli che corrono in città il marciapiede è il tuo migliore amico…anche se a me piace più immaginarlo come la mia ragazza (ma questi sono solo gusti personali).
Quello che mi capita più spesso è che lui, anzi lei improvvisamente mi lasci senza motivo (ecco forse perché mi viene più facile immaginarlo al femminile)! Sparisce da sotto i miei piedi e la ritrovo solo dopo qualche centinaia di metri che mi aspetta come se nulla fosse.
A volte addirittura non la ritrovo più e in quel momento mi sale un po’ di malinconia, inizio a rivivere nella mia testa i bei momenti passati assieme…quando eravamo una cosa sola, quando ci volevamo bene… certo a volte bisticciavamo, è normale per le coppie si sa, ma non era mai colpa sua in realtà (oddio…le somiglianze con una donna crescono!)… in fondo non è certo lei che beve la birra e si fa la cacca addosso! In quei momenti, quando sono costretto a passare alla modalità “schiva-di-qui-salta-di-la”, vorrei beccare una di queste simpatiche persone che buttano in giro le cose e fare ai loro partner lo stesso che hanno fatto alla mia marciapiede. Per non parlare di cosa penso dell’amministrazione comunale quando addirittura la mia banale corsa si trasforma in una disciplina olimpionica, come il salto ad ostacoli o il salto in lungo, per colpa delle buche e dei cartelli “lavori in corso” lasciati qua e la come se fossero delle decorazioni post-moderne.
Ma forse sto esagerando, sarà meglio che torno a casa a guardare Gerry Scotti.

White Horse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *