PIACENZA IN AUTO…ELETTRICA

Piacenza sceglie l’auto elettrica. Il comune emiliano si è recentemente unito al progetto della Regione Emilia Romagna “Mi muovo elettrico”. Un Piano per la mobilità elettrica regionale, approvato nel 2010, che ha l’obiettivo di ridurre l’impatto esercitato dal settore dei trasporti sull’inquinamento atmosferico e sull’aumento delle emissioni di gas serra.
L’accordo ha coinvolto oltre a Piacenza anche Bologna, Reggio Emilia, Rimini,  Modena e Imola. Il progetto offre un sistema di infrastrutture di ricarica interoperabili tra loro che permettono ai clienti di ricaricare il proprio mezzo in tutte le città aderenti senza alcun vincolo dovuto alla propria residenza o alla diversa gestione aziendale della rete di distribuzione elettrica.
Nella fase iniziale di adesione a Mi muovo elettrico il comune di Piacenza installerà due colonnine con stalli di sosta dedicata per le vetture elettriche. L’intenzione principale è quella di  promuovere l’uso dei veicoli a zero emissioni nell’ambito del centro storico cittadino e della Zona a traffico limitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *