PADOVA E UNA DOMENICA DA CICLISTI

Domenica 6 aprile Padova ospiterà YES WE BIKE!, il festival dedicato alla bicicletta.

La piazza padovana Prato della Valle sarà animata da una serie di iniziative interessanti per tutti i cittadini: sul sottofondo musicale dei Blonde Brothers i più spericolati si potranno cimentare in un percorso BMX; chi è interessato potrà prendere parte a laboratori, assistere a spettacoli o vivere la fotografia in movimento attraverso  installazioni volute da Cyclorama.
La giornata prevede anche diversi workshop tra cui “Ho un buco nella gomma!” che, a partire dalle 11.30, svelerà ogni trucco per la riparazione della camera d’aria e “L’accendiamo”, due ore pomeridiane dedicate all’installazione di dinamo e faro (entrambi promossi da La Mente Comune).

L’evento ha lo scopo di promuovere la mobilità sostenibile nel territorio padovano e lo fa a partire dalle 7.45 con la partenza dei partecipanti al Gran Premio Città di Padova, un ciclotour regionale di 80 km; alle 9.30 i meno allenati potranno partecipare a Padovapedala oppure cimentarsi in uno dei due percorsi di Bicinarte, se curiosi di osservare tutta l’arte della città; la bicicletta vintage sarà invece protagonista nei percorsi dell’Euganea. Nel pomeriggio partirà Bimbimbici, dedicato ai bambini armati di caschetto.
Per maggiori informazioni visionare il programma più in dettaglio.

In copertina: La Prima [08] © Rugo SnowBike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *