MOBILITY MANAGEMENT IN ITALIA

La Conferenza annuale della Piattaforma Europea per il Mobility Management (EPOMM) torna in Italia.
L’evento internazionale, punto di riferimento per operatori ed esperti nel settore mobilità, avrà luogo dal 7 al 9 maggio al Palazzo dei Congressi di Firenze.

Nel 1999 nasce la piattaforma europea EPOMM che, su continuità del progetto Momentum, si propone come rete di governi intenzionati a collaborare sulla gestione dei trasporti.
Il Consiglio Direttivo formato dai Ministri dei Paesi membri ha da subito deciso di organizzare una conferenza annuale che permettesse il confronto sui temi più innovativi in campo mobilità.

A nove anni dall’edizione di Parma, la diciottesima edizione di ECOMM sbarca in Italia cercando uno spazio che permetta alle amministrazioni locali e nazionali, ai progettisti, ai tecnici e ai policy makers di promuovere la propria esperienza sul tema della mobilità urbana. La stessa Firenze presenterà alcuni tra gli interventi e gli investimenti sul trasporto cittadino.
Anche le aziende del settore verrano coinvolte con la possibilità di allestire uno o più stand nell’area espositiva dedicata.

L’evento fiorentino alternerà più di cento presentazioni che permetterano di costruire la figura del mobility management consapevole.
L’appuntamento sarà anche un’occasione di confronto anche alla luce della revisione  dei Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (SUMP).
Per maggiori informazioni visitare il sito.

In coprtina: Firenze in bici © ^Thais^

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *