LOMBARDIA SUI PEDALI

Sono più di 3mila i chilometri di percorsi ciclabili in Lombardia.
Quale modo migliore se non la bicicletta quindi per scoprire i paesaggi e gli angoli nascosti del territorio lombardo.
Da qui nasce l’idea di Lombardia in Bicicletta, un portale con tutti gli itinerari percorribili sulle due ruote che fornisce per ognuno di essi una breve descrizione indicando, dove possibile, le stazioni ferroviarie più vicine.
L’iniziativa è stata realizzata da ItinerAria, per conto della Regione Lombardia, e vuole offrire a tutti la possibilità di organizzare diversi tipi di escursioni, dalla gita in giornata per famiglie con bambini a tour di più giorni e vere e proprie vacanze a Km zero, sempre ovviamente su percorsi protetti e strade secondarie a basso traffico.
Sul sito www.lombardia.movimentolento.it è possibile quindi trovare oltre all’elenco dei percorsi ciclabili anche le via d’acqua, le vie dello spirito, i consigli per sfruttare al meglio i servizi e scegliere i migliori itinerari e tutti i siti Unesco presenti in Lombardia.
Tra le particolarità del sistema vi è la funzione di calcolo automatico del percorso, che consente all’utente di scegliere qualunque punto di partenza e di arrivo per l’itinerario, e generare automaticamente road book, mappa e tracce GPS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *