LE 20 CITTA’ PIU’ CICLABILI DEL MONDO

Copenhagenize, società specializzata nella promozione della bicicletta e delle città vivibili, ha in questi giorni pubblicato la classifica delle 20 città più ciclabili al mondo.
L’idea che sta dietro alla scelta di classificare le migliori città per il ciclismo è la convinzione, secondo quanto riportato sulle pagine del sito della società, che la bicicletta può oggi essere una reale soluzione al problema del trasporto urbano.
Per questo il team di Copenhagenize ha stabilito una serie di misure, racchiuse in 13 categorie, ed è andato in giro per tutto il mondo a valutare 80 città scelte per dimensione e importanza.
Le più grandi città europee e mondiali sono state così messe sotto esame. E’ stato tenuto conto della loro situazione attuale, del progresso fatto negli ultimi anni, dei piani di sviluppo e ovviamente della qualità delle infrastrutture messe a disposizione dei cittadini. In più ad alcune città sono stati assegnati dei punti bonus perché risultate “sorprendenti” in determinate categorie.
Alla fine il primo posto se lo è aggiudicato Amsterdam seguita da Copenhagen e Barcellona. A chiudere la top 20 è New York.
Per conoscere la classifica completa e leggere la scheda di ogni città potete andare sul sito  Copenhagenize.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *