TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: DUE CONCORSI

Una call for Ideas e il Premio Best-Tech per sostenere il Trasporto Pubblico Locale. L’idea è di Citytech e BUStech che hanno organizzato i concorsi occasione dell’evento in programma i prossimi 26, 27 e 28 ottobre presso il Castello Sforzesco di Milano.

La call è stata pensata come una grande raccolta d’idee aperta a tutti, per far emergere proposte e suggerimenti da sottoporre direttamente al Governo. Aziende esercenti il servizio, aziende produttrici di tecnologie, associazioni di volontariato e di promozione sociale, fondazioni e studi professionali, esperti del settore, utenti finali del trasporto pubblico possono partecipare. Le proposte e i suggerimenti, in 140 caratteri massimi, dovranno essere inviate tramite il form online sul sito di Citytech. Le idee, divulgate tramite il sito e i canali social prima dell’evento, saranno oggetto di dibattito nel corso della Sessione Istituzionale di Citytech-BUStech.

Best-Tech è invece un concorso riservato alle Aziende di TPL, per divulgare e premiare l’innovazione, le eccellenze tecnologiche e gli investimenti messi in campo per migliorare il servizio. Due le categorie: innovazione di prodotto (introduzione di un nuovo bene o servizio) e innovazione di sistema (introduzione di un nuovo metodo di produzione o di distribuzione). Per iscrivere l’azienda al concorso, è sufficiente compilare il modulo sul sito e inviare per email a best-tech@citytech.eu, entro il 3 ottobre 2014, una presentazione formato Word o Ppt di massimo 3-5 pagine. Le Best-Tech vincitrici (una per categoria) saranno valutate da una giuria di qualità e premiate nel corso della Sessione Istituzionale di Citytech-BUStech.

 

In copertina: Milano sucks © Emanuele Rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *