BIKE UP: IL FESTIVAL DELLA BICI ELETTRICA

Avete mai provato una bici elettrica? Avrete l’occasione per farlo durante un lungo weekend interamente dedicato al mondo della bicicletta elettrica e alla mobilità di nuova generazione, tra esposizioni di aziende del settore e-bike e del turismo, test gratuiti e minitour guidati. L’appuntamento con Bike Up si rinnova e torna a Lecco dal 19 al 21 giugno.
Si tratta di un festival unico in Italia e in Europa che offrirà la possibilità di informarsi e di provare ogni tipologia di bicicletta a pedalata assistita: dalle city alle mountain bike, dalle fat alle cargo bike. Non mancheranno brevi tour guidati gratuiti della durata di circa 30 minuti per provare le biciclette elettriche su due differenti percorsi, storico-urbano e fuoristrada, con partenze ogni ora nella giornata di sabato 20 e domenica 21 giugno. Tra una pedalata e l’altra sarà possibile assistere a conferenze, workshop e laboratori dedicati alle famiglie, ai bambini, ai professionisti e tutti agli appassionati e gli esperti.

In programma anche una street competition di biciclette elettriche tra supercross e downhill. Gli atleti si affronteranno su scalinate, gap e wallride nel centro storico di Lecco in due momenti: sabato dalle 13:30 alle 15:30 per le prove libere e le qualifiche presso il Bell Tower Circuit e dalle 17:30 alle 20:30 dello stesso giorno per la finale presso le fortificazioni romane del Vallo delle Mura.
Le giornate di venerdì e sabato si concluderanno con lounge music e DJ set dalle ore 18.30 in piazza Cermetati e XX settembre.

Tutte le informazioni e il programma completo sul sito di BikeUP

In copertina: © BikeUP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *