BICI IN CITTA’: ARRIVA MOBICITY

FIAB FirenzeInBici ONLUS organizza una tre giorni dedicata alla bicicletta in tutti i suoi aspetti, dall’agonismo al ciclismo urbano.
Dal 1 al 3 Marzo, alla Fortezza da Basso, Bicifi – Florence Bike Festival presenterà la bicicletta non solo come attività sportiva e per lo svago, ma anche come mezzo quotidiano per vivere la città e combattere la morsa del traffico.
La Federazione italiana amici della bicicletta, che raccoglie quasi 16mila associati ed è attiva in tutta la penisola, realizza una serie di iniziative e collabora con Enti locali e Istituzioni, come vi avevamo raccontato anche noi in un nostro precedente articolo.
Per questo evento Fiab è stata chiamata a gestire lo spazio Mobicity, dedicato all’uso urbano della bicicletta. Durante la fiera i volontari di FIAB saranno a disposizione dei visitatori per illustrare, spiegare, rispondere alle domande sulla bicicletta e sul suo uso in città. L’evento centrale sarà il convegno di sabato dedicato alla mobilità sostenibile, dove verrà fatto anche il punto della situazione a sei mesi dagli Stati Generali della Bicicletta.
Durante la tre giorni ci sarà un ricco programma di eventi anche esterni alla fiera: dalle biciclettate al corso di cicloriparazione, dai convegni alle mostre fotografiche, dagli incontri culturali alla caccia al tesoro – conclude Boscherini – Questa è una grande occasione per fiorentini e non per scoprire il meraviglioso mondo della bici in città.
Per conoscere tutte le iniziative in programma visita il sito di FIAB (http://is.gd/gkJNKf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *