SPAZIO ALPINO: INCONTRO FINALE CCAlps

La Direzione Generale Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia organizza il convegno “Policies for cultural and creative industries – CCAlps project: a step towards Europe2020” che si terrà il 1 dicembre presso Palazzo delle Stelline.
Il convegno è la conferenza finale del progetto europeo CCAlps- Creative Companies in Alpine Space, progetto di cui Regione Lombardia è capofila, che coinvolge sette paesi dell’arco alpino e che si concluderà il 31 dicembre 2014.

In collaborazione con Eupolis Lombardia, Politecnico di Milano e Unioncamere Lombardia verranno presentati i risultati del progetto ed in particolare ci si confronterà sulle lezioni apprese e sulle policy recommendations per il settore culturale e creativo. Sarà un’occasione di dialogo tra le istituzioni e i policy makers europei attivi nel campo delle imprese culturali e creative al fine di rafforzare gli scambi e le collaborazioni future nell’ambito della Strategia Europa2020.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi rimandiamo all’invito e alla bozza di programma in allegato.

Inoltre nel pomeriggio del 1 dicembre e nel corso della mattinata del 2 dicembre avrà luogo la conferenza per gli stakeholder di EUSALP – la strategia europea per lo Spazio Alpino. La conferenza promuoverà il dibattito sulle sfide future che possono essere affrontate con un approccio macro-regionale al fine di supportare la stesura del Piano d’azione e di comunicazione della strategia che la Commissione dovrà redarre entro giugno 2015.
Per partecipare è necessario registrarsi.

In copertina: Mountains from Sky – Alps – Swiss and Italy © Dino Olivieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *