SISTEMA COMO: L’INNOVAZIONE SUL FILO DELL’ACQUA

Questa mattina presso la Camera di Commercio Como si è tenuta la conferenza stampa del progetto “Como 2015”.
Organizzato da Sistema Como 2015, Accademia Galli e Navigli Lombardi, l’evento ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare la varietà dell’offerta turistica e culturale made in Como. Lungo le vie d’acqua dei navigli milanesi a partire da martedì 8 aprile, giorno dell’inaugurazione, si avvicenderanno eventi, presentazioni, live sets, mostre, conferenze, show cooking organizzati da imprese e realtà del territorio comasco. Il tutto avverrà su di una chiatta galleggiante appositamente realizzata da Navigli Lombardi per promuovere i corsi d’acqua milanesi in occasione di Expo 2015.

WP_20140402_12_55_54_Pro

Foto di gruppo per i protagonisti di Como 2015

All’interno di Como 2015 Urbano Creativo organizzerà una special edition de “Il Divano dell’Innovazione”.
Si comincia il 13 aprile alle 19.00 con Il Divano dell’Innovazione “Smart City”. Durante la serata si terrà la presentazione di Connected City Council, il primo Assessment per la Cittá Innovativa al di lá delle classifiche. Michele Vianello, Smart City Strategist condurrá il talk sul futuro degli ambienti urbani con tecnici del settore, blogger, amministratori.

Il secondo appuntamento con il Divano è previsto per il 23 aprile con l’evento “Ecosistema smart: startup&città”, una maratona di 12 ore in cui le imprese innovative e le startup presenteranno i loro progetti e i prodotti sulla Cittá Innovativa. Wearable, cloud, nfc, fashion, tag. Durante la giornata verranno anche organizzati workshop e dibattiti.

Non resta che segnare in agenda questi appuntamenti con l’innovazione che… viaggia sul filo dell’acqua!

In copertina: navigli © serdir

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *