MERENDA MOB: IL FLASH MOB COMASCO

EAT – LISTEN – ENJOY, sono le tre parole chiave del flash mob che il Comune di Como sta organizzando in collaborazione con Urbanolab per la giornata di domenica 5 ottobre in occasione dell’apertura del “Chilometro della Conoscenza“.  Si tratta di un progetto che permette di percorrere un’area di grande pregio culturale e artistico per la città comasca: si parte da Villa Olmo e i suoi giardini, si oltrepassa il ponte per raggiungere Villa del Grumello passando accanto alle serre e alle ex scuderie per concludere a Villa Sucota.

Il raduno per partecipare al “Merenda mob” è programmato per il pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00 nel prato adiacente alle serre, raggiungibile accendendo ai giardini di Villa Olmo e percorrendo il ponticello che si eleva sopra via Cernobbio.

Qualche consiglio? Munirsi di cestino per il picnic con tovaglia e tutto il necessario per la merenda: torte, biscotti, nutella e succhi di frutta. Ma non finisce qui: durante la merenda ci sarà una sorpresa “sonora”. È un evento unico dove cibo, musica e persone si riappropriano della città, un’occasione per sfruttare gli ultimi giorni da passare all’aria aperta, salutare l’estate che se ne va e l’autunno che arriva.
Per postare foto e racconti dell’evento, l’hashtag su twitter è #merendamobcomo.

Al Merenda mob sono invitati tutti i cittadini e la partecipazione è ovviamente libera e gratuita.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi.

In copertina: © joaoxavi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *