AMMINISTRARE CON I CITTADINI, A LEGNANO

A Legnano, Palazzo Leone da Perego, ospiterà il 31 gennaio e il 1 febbraio dalle 15 di sabato fino alle 12 della domenica successiva il primo Hackathon della Lombardia rivolto ai cittadini. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto di bilancio partecipativo “Legnano Ideale”, promosso e realizzato dall’Assessorato allo Sviluppo dei Processi Partecipativi del Comune di Legnano.

Obiettivo del Civic Hackathon “Legnano Ideale” è coinvolgere la cittadinanza di Legnano, i city user, innovatori sociali e designer in un momento di innovazione collaborativa sulla città e sul territorio e sperimentare con nuove modalità la democrazia partecipativa.
Parallelamente alle ‘sfide’ tra i cittadini, si alterneranno momenti di approfondimento e ispirazione a cura di esperti del mondo Digital, della Social Innovation , delle Smart City e della Sharing Economy.

Le idee sviluppate durante le giornate di lavoro verranno pubblicate sul sito di Legnano Ideale con la possibilità per i cittadini di commentare ed esprimere un parere sulle proposte presentate.
L’evento è aperto a tutti e in qualsiasi momento delle due giornate. Per chi volesse partecipare attivamente ai tavoli di lavoro si consiglia di arrivare entro le 15 del sabato e portare con sé un Pc.

Per saperne di più potete scrivere a info@legnanoideale.it

di Stefania Mancuso

In copertina: © Legnano Ideale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *