ENEA: FAI LA TUA PROPOSTA SOSTENIBILE

Come promuovere la raccolta, la diffusione e lo sviluppo di proposte utili al Paese in materia di “sviluppo sostenibile”?
Enea si rivolge a enti, società, associazioni di imprese o di consumatori, studiosi, professionisti o semplici cittadini per elaborare progetti relativi alla governance, alle politiche o allo sviluppo di particolari tecnologie riguardo ai settori dell’energia, dell’ambiente e delle nuove tecnologie. Gli utenti dovranno sviluppare e realizzare progetti che consentano un risparmio di energia superiore al 5%. Quindi il progetto prevede un criterio guida per la valutazione dell’efficienza in termini di risultati ottenuti a prescindere dalle modalità (gestionali o di investimento) utilizzate per conseguirli.

Un gruppo di esperti istituito da ENEA valuterà le proposte che dovranno essere fondate da un punto di vista tecnico e complete nella valutazione di costi, benefici sull’impatto sociale e in merito ad altre eventuali esigenze.
Tutte le progettualità ritenute d’interesse saranno pubblicate e  rese note nel corso degli eventi che verranno organizzati in avvicinamento al Verona Efficiency Summit dell’8 ottobre 2014 e pubblicate in una apposita sezione del sito web ENEA.

Per tutte le informazioni visita il sito dedicato al progetto.

In copertina: luce e lampadina © duegnazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *