COMMERCIO E TURISMO IN LOMBARDIA: UN BANDO

Sviluppo e valorizzazione dell’offerta turistica e promozione di itinerari basati sulla riscoperta e promozione di eccellenze del territorio, progetti per servizi di accoglienza e per l’animazione turistico-commerciale, lavori e opere di pubblica utilità per la riqualificazione e il miglioramento dei centri urbani e progetti di promozione dell’innovazione dei sistemi di offerta commerciale e turistica, con particolare attenzione alle tecnologie digitali. 

Questi gli ambiti di intervento del bando promosso da Regione Lombardia.
Lo scopo? Valorizzare l’attrattività territoriale turistica e commerciale del territorio lombardo. In particolare il bando punta a favorire lo sviluppo dei settori del commercio e del turismo con riferimento all’ambito della logistica urbana. Un settore che appare strategico anche in vista di Expo per accogliere e gestire nel maniera più efficiente possibile flussi di persone, idee, mezzi e merci.

Si rivolge ai Comuni capoluogo di provincia che possono partecipare anche in parternariato con altri soggetti come  Camere di Commercio, fondazioni, consorzi pubblico/privati o altri organismi impegnati nello sviluppo economico del territorio.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Regione Lombardia

In copertina: In volo sulle risaie (Valeggio, Lomellina, Pavia) © Francesco Sisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *