BRESCIA SMART MEETINGS

Dal 27 marzo, l’Urban Center di Brescia ospiterà una serie di seminari di approfondimento sul concetto di “città intelligente”.
Partendo dal presupposto che sono i cittadini “smart” a rendere “smart” le città, l’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere la popolazione verso le tematiche legate al concetto di smart city con particolare riferimento alla realtà bresciana.

Per questa ragione l’Assessorato alla Creatività, Innovazione, Smart City e Expo 2015 del Comune di Brescia organizza sei incontri pubblici che vedranno la partecipazione di sei professionisti dell’innovazione.
Nel primo incontro Mauro Annunziato parlerà della via italiana alle smart city, focalizzandosi sui progetti e sui bandi volti a valorizzare il patrimonio delle città italiane. Il testimone passerà a Paolo Pissarello che, il 3 aprile, parlerà del processo di cooperazione tra istituzioni, ricerca e impresa nell’attuazione della città smart. Il 10 aprile sarà la volta di Caterina Sarfatti e di uno sguardo alla città di Milano. Lorenzo Benussi sarà il protagonista di un 24 aprile dedicato al futuro dell’informazione. L’8 maggio ci si focalizzerà sul futuro dell’energia grazie all’intervento di Pasquale Capezzuto. Ultimo oratore sarà Maurizio Melis che, il 15 maggio, elencherà le quattro C necessarie per la costruzione di una smart city.

Gli eventi si terranno presso Palazzo Martinengo delle Palle, via San Martino della Battaglia 18, Brescia.
Per confermare la partecipazione potete scrivere a urbancenter@comune.brescia.it.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata sul sito del Comune di Brescia.

In copertina: Brescia – Cupola del Duomo Nuovo © Riccardo Palazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *