MILANO BLU

A Milano è arrivato Milano Blu, il sito dedicato all’acqua della città meneghina. All’interno del portale, i cittadini potranno trovare tutte le informazioni utili sulla qualità dell’acqua che bevono.
L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con la Società Metropolitana Milanese che dal 2003 gestisce il servizio idrico della città. L’obiettivo, in un’ottica di tutela dell’ambiente e di sostenibilità, è non solo dare informazioni sull’acqua di casa propria, ma incentivarne l’utilizzo evidenziando allo stesso tempo vantaggi e qualità positive.
All’interno del portale è possibile ottenere numerose informazioni tra cui il funzionamento dei cicli di depurazione e di potabilizzazione, l’analisi delle acque, i passaggi necessari per nuovi allacciamenti, la voltura di un contratto e la possibilità di visitare gli impianti. Inoltre è stato creato uno sportello on-line dedicato agli amministratori di condominio, grazie al quale sarà possibile accedere, in modo riservato, ai dati delle proprie utenze, avere la duplicazione delle fatture e variare i propri dati anagrafici.
E per chi volesse essere certo della salubrità e qualità della propria acqua? Ottenere informazioni è semplice: in un’area dedicata del sito, basta inserire il nome della propria via e in questo modo, conoscere i dati delle analisi dell’acqua del proprio rubinetto.
La città si sta dotando anche di strumenti per erogare l’acqua negli spazi pubblici. E’ partita qualche giorno fa infatti l‘installazione delle prime due “case” dell’acqua finanziate dal Comune di Milano, con la gestione di MM Spa, che entro fine Gennaio diventeranno cinque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *