AGENDA DIGITALE E SMART CITIES, UN INCONTRO

A un anno e mezzo dalla definizione dell’Agenda Digitale Italiana, l’ANCI organizza giovedì 20 marzo una giornata di confronto sullo stato di avanzamento delle azioni di sviluppo dell’innovazione nel Paese. Da un lato i temi dell’anagrafe unica, dell’identità digitale e della fatturazione elettronica, dall’altro i progetti di smart city che sempre di più stanno prendendo piede anche nelle città italiane, costituiscono le parole d’ordine intorno alle quali Governo, Comuni e aziende si confronteranno alla ricerca delle migliori strade per dare concretezza al percorso digitale che il nostro Paese ha delineato.

Durante il corso della mattinata, i principali attori istituzionali presenteranno i loro diversi punti di vista sulle attuali e future politiche di innovazione, alla vigilia del lancio definitivo dei progetti messi in campo dal gruppo di lavoro coordinato da Francesco Caio.
Nel pomeriggio spazio ai territori, con racconti e video delle città impegnate nei percorsi verso la smart city e delle migliori start up italiane sul fronte della social innovation.
Appuntamento presso SMAU Roma. Per approfondire potete visitare il sito di SMAU.

In copertina: italie © fedewild

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *