#100in1giorno SBARCA A MILANO

Martedì 17 marzo 2015 si è tenuta il primo incontro pubblico di 100in1giorno, il festival della creatività urbana che nasce dalla spontaneità e dalla creatività dei cittadini, in arrivo a Milano il 27 giugno 2015. 100in1giorno nasce a Bogotà nel 2012 come movimento cittadino e fino ad oggi ha raggiunto 30 città in tutto il mondo. L’obiettivo è il perchè del nome: raccogliere nell’arco di una giornata e all’interno dei confini urbani, almeno 100 iniziative e proposte realizzate dai cittadini che possano stimolare la creatività collettiva per animare gli spazi pubblici.

L’incontro di martedì  ha portato nuovi suggerimenti per ampliare la mappatura di realtà già attive a Milano sui temi di 100in1giorno, realtà con le quali mantenere i contatti e coinvolgere attivamente, e che potranno svolgere un ruolo importante anche nella divulgazione dell’evento in vista dell’apertura della call for ideas, ovvero il momento in cui tutti i cittadini potranno proporre la loro iniziativa.

Partecipare all’evento è semplice (e ovviamente gratuito): pensa a ciò che ti piace fare, fai emergere un desiderio oppure pensa iniziative creative potrebbero migliorare la qualità della vita nella tua strada o nel tuo isolato. Si possono proporre feste di quartiere, trasformare isole di traffico in giardini, condividere con altre persone la propria passione per la corsa al parco, o per la musica. La call for ideas si aprirà ad aprile con la possibilità di inviare le proposte al team di 100in1giorno che, se validate, saranno pubblicate sul sito e attuarsi nella giornata del 27 giugno.

Per altre informazioni o contattare il team è possibile consultate il sito già online.

Urbano Creativo è partner tecnico dell’evento.

In copertina: una foto scattata a Halifax (Canada) durante il festival 100in1day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *