NOMADIC WORKERS, UNA GUIDA PER VOI

L’Internet of Everything e la diffusione dei mobile devices in ogni tasca o borsa, consentono di stare collegati con chiunque, da qualunque posto del mondo, a qualunque ora del giorno, o della notte. E così, la tecnologia ha accorciato le distanze, ha reso tutto più facile e veloce e ha cambiato il mondo del lavoro così come modalità e tempi del lavoratore.

Quali trasformazioni possa ancora subire il nostro modo di lavorare saremo noi a stabilirlo, liberi di farlo grazie all’innovazione tecnologica e alle trasformazioni della società, senza esserne vittime inconsapevoli, ma anzi facendo nostri i nuovi strumenti e sentendoci liberi di lavorare in qualsiasi momento della giornata, da qualsiasi punto del globo, spiaggia compresa.

Per raccontare questo cambiamento è nato “Ufficio Creativo”, la guida al lavoro nomadico di Urbano Creativo. Il nostro e-book è dedicato a tutti i colletti digitali che possono lavorare da una panchina del parco giochi nel pomeriggio, da una scrivania classica, dal bar connesso in wifi. Per chi un lavoro fisso non lo cerca nemmeno piú, per chi si divide tra vari incarichi, magari dopo aver aperto la partita iva. Clienti disseminati in diversi punti dello Stivale, contatti via social, documenti nella cloud…

Pronti per un viaggio all’interno di spazi e modi del lavoro nomadico? 
La nostra pubblicazione si apre con indirizzi e contatti nazionali per affittare una scrivania, una sala riunioni, per un giorno o 12 mesi, ma anche dove trovare connessione wifi. Nel secondo capitolo ecco come far vacanza lavorando: dai ristoranti agli aeroporti, passando per spiagge e autogrill, tutti i luoghi del lavoratore nomadico nel tempo libero.  Servizi, siti, idee, app e curiosità sono invece protagonisti del terzo capitolo della guida. L’e-book si conclude con uno sguardo all’Europa: da Berlino a Barcellona troverete indirizzi per fare network, conoscere nuovi colleghi, trovare clienti e consulenze.

Cosa aspettate? Scaricate gratuitamente la nostra guida!
Buon lavoro, in qualunque posto del mondo siate.

In copertina: Wifi © T. Gunes

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *