#HomeSmartHome: LA CASA DEL FUTURO

Iper connessa e intelligente: è la casa secondo Samsung.

Al Fuorisalone 2017, Samsung celebrerà anche la casa del futuro attraverso l’iniziativa #HomeSmartHome. Per chi ancora non la conoscesse, stiamo parlando di Smart Home: non solo uno showroom, ma un loft in cui vivere l’esperienza incredibile della casa interattiva.

La smart home, per definizione, è una casa intelligente che sfrutta un impianto integrato di tipo domotico per migliorare il comfort, la sicurezza e i consumi di chi vi abita. Il sistema centralizzato della smart home consente agli utenti di gestire diverse funzionalità interne alle mura domestiche, di attivare o disattivare i dispositivi presenti, anche da remoto, di ottimizzare i carichi energetici e di creare scenari su misura, sulla base delle proprie preferenze e abitudini.

Dal 5 al 7 aprile, un ricchissimo palinsesto di eventi realizzato con Edizioni Zero animerà le serate del Fuorisalone al Samsung District. Eventi da godersi in tutta comodità negli ambienti di casa, sul divano e tra i comfort, serate a tema dedicate al cinema, alla musica, al food e molto altro ancora, per sottolineare l’importanza della convivialità e della condivisione in una società in continuo e rapido cambiamento, che mette sempre di più alla prova questi valori. L’obiettivo di Samsung, oltre a quello di far conoscere le sue linee di prodotto innovative, è portare i visitatori a sentirsi a casa propria e contemporaneamente fare oggi l’esperienza della casa del futuro. La vita del futuro è più vicina di quanto pensiamo. La vita de futuro è oggi.

Non solo design e tecnologia al Samsung District, ma anche passione ed esperienza.

Curiosi di vivere un’esperienza interattiva nella casa del futuro? Per ulteriori info: http://www.samsung.com/it/district/

In copertina: Setting Up Your First Smart Home © Lifehacker

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *