SOCIETÀ GEOGRAFICA: NUOVI APPUNTAMENTI

Durante il mese di novembre la Società Geografica Italiana propone una serie di incontri presso la sede in Villa Celimontana a Roma.
Ecco i prossimi appuntamenti.

Giovedì 20 novembre 2014, alle ore 17.00, nell’Aula “Giuseppe Dalla Vedova” si terrà il dibattito dal titolo “Altre geografie: la musica racconta il territorio”; a seguire verrà presentato il volume a cura di Paolo Perulli “Terra mobile. Atlante della società globale” edito da Einaudi. I due momenti saranno intervallati da intermezzo musicale.

Venerdì 21 novembre 2014, alle ore 9.00 verrà celebrata la “Giornata nazionale degli alberi 2014” dedicata agli alberi monumentali. Lo stesso giorno  alle ore 16.00 si terrà l’incontro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Landescapefor, il Comitato Permanente Sistemi Geografici (CISIS) e l’Associazione Italiadecide, sul tema “Nuovi strumenti geografici per l’analisi e le politiche territoriali”.

Giovedì 27 novembre 2014, alle ore 9.30 in occasione della Settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile (DESS), si terrà il workshop “Green pride: le eccellenze sostenibili”.

In copertina: Difesa del territorio © Marcella Tambuscio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *