AMSTERDAM: ARRIVA SMART CITY EVENT

La prossima edizione di Smart City Event si avvicina. I prossimi 13 e 14 maggio Amsterdam ospiterà una due giorni di eventi tutti dedicati alla città intelligente e alle esperienze di innovazione sostenibile nelle città del mondo. Urbano Creativo News, media partner dell’evento, vi aggiornerà in diretta sugli interventi degli speacker e sui progetti presentati.

Il programma dell’evento è ricchissimo. Verranno presentati più di duecentocinquanta progetti dedicati alla città intelligente e numerose città tra cui Londra, Firenze, Eindhoven, Singapore e Malaga condivideranno le loro esperienze con un pubblico di trecentocinquanta professionisti provenienti da tutto il mondo.  Si tratta di progettualità che sono state realmente implementate nei contesti cittadini grazie a modelli di business innovativi, collaborazione con le amministrazioni pubbliche e soluzioni tecniche innovative.

Durante l’evento spazio anche agli interventi di quattro ospiti d’eccezione: Anthony Townsend, Dan Hill, Carlo Ratti e Kit Malthouse.  Smart City Amsterdam rappresenta anche un’occasione per condividere conoscenze su una serie di temi: dalla mobilità, alle reti e ancora ai dati e all’energia. Per favorire il confronto sono previsti numerose sessioni e tavoli di lavoro fra addetti ai lavori e partecipanti.

Per saperne di più potete visitare il sito dedicato all’iniziativa.

In copertina: Giostra in movimento © Ghirigori Baumann

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *