UN PREMIO PER LA TESI PIÙ GREEN

Siete universitari e state scrivendo una tesi che ha come tema l’Efficienza Energetica?
Tutti gli studenti prossimi alla laurea specialistica o magistrale possono partecipare al concorso indetto da Schneider Electric, in collaborazione con Kyoto Club ed EnSiEL. Verrà premiato il miglior lavoro che esponga soluzioni tecnologiche, sostenibili e integrate per edifici esistenti nei settori pubblico e privato. L’obiettivo è incrementare e valorizzare lo sviluppo di proposte progettuali concrete per la riqualificazione energetica degli edifici, attraverso l’utilizzo sinergico di più tecnologie ed una valutazione di sostenibilità economica ed ambientale della soluzione stessa.

Gli elaborati che saranno ritenuti validi dovranno presentare soluzioni fondate su un approccio multi-disciplinare, che evidenzino, con applicazioni anche innovative, il miglioramento dell’efficienza energetica conseguibile e che considerino, oltre al ritorno economico dell’investimento, anche i suoi benefici ambientali.
La premiazione del Concorso avverrà indicativamente durante il 1° trimestre 2015 in data e luogo che saranno comunicati successivamente.

Iscrizioni entro il 30 giugno 2014. Per maggiori informazioni consulta il regolamento.

In copertina: Edifici Planeta © Lasse Johnsen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *