UN PREMIO PER ARTISTI E CURATORI

Per sostenere i giovani artisti Primal Energy ha organizzato un premio internazionale di arte contemporanea che si terrà nella Maremma Toscana. Artisti e curatori under 35 interessati a iniziare o consolidare un percorso professionale nel mondo dell’arte hanno l’opportunità di partecipare al concorso ideando un progetto espositivo in maniera totalmente libera e con qualsiasi tecnica. 

Il tema di quest’anno è “Tracce – Viaggio fra le connessioni della storia, alla ricerca di materiali, tecniche e simboli del passato nei nuovi linguaggi delle arti contemporanee”.
Critici, curatori, operatori del mondo dell’arte, architetti, studenti universitari in discipline delle arti e dello spettacolo, artisti, fotografi, designer, registi, performers di età compresa tra i 18 e i 35 anni possono partecipare come artisti singoli, come curatori singoli, oppure insieme come artista e curatore.
Una giuria selezionerà i finalisti, 20 artisti accompagnati da 20 curatori, a cui sarà dedicata una mostra alla Polveriera Guzman di Orbetello. Durante la giornata sarà eletto il progetto vincitore del Primo Premio assoluto che riceverà una premio pecuniario di 1000€ e la residenza artistica di 5 giorni sul territorio “artista incontra curatore”.

La partecipazione prevede una quota di iscrizioni di 60 euro. I progetti dovranno essere consegnati entro il 28 febbraio 2014.
Per approfondire potete consultare il bando completo

In copertina: Biennale Venezia ’13 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *