UN MONDO COME PIACE A TE

La Commissione europea – Azione per il clima, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Un mondo come piace a te” lancia l’omonimo concorso per premiare progetti innovativi ed esemplari che operino in maniera concreta per la riduzione delle emissioni di CO2. Il concorso è rivolto a tutti i cittadini, imprenditori, aziende, enti del settore pubblico e privato europei che abbiano un’iniziativa verde e sostenibile capace di avviare un risultato tangibile alla riduzione della produzione di anidride carbonica, e che abbiano un riflesso sulla quotidianità dei cittadini.
Diverse le categorie in cui presentare i progetti: edilizia e ambienti di vita, acquisti ed alimentazione, recupero e riciclaggio, viaggi e trasporti e produzione e innovazione.
Tutti gli interessati a partecipare devono presentare il proprio progetto online entro l’11 maggio 2013.  I progetti verranno votati in rete dai cittadini e i dieci più votati saranno poi giudicati da una giuria che selezionerà i tre vincitori.
Saranno inoltre selezionati cinque vincitori nazionali provenienti da Bulgaria, Italia, Lituania, Polonia e Portogallo che diventeranno protagonisti di una campagna pubblicitaria nazionale nell’autunno 2013.
I progetti vincitori saranno invitati a Sustainia, la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a Copenhagen ad ottobre 2013.

Per approfondire:
E-mail: eu-climate-action@worldyoulike.eu.
Website: http://world-you-like.europa.eu/it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *