EFFICIENZA ENERGETICA: MASTER A BOLZANO

La Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano e l’Agenzia CasaClima promuovono il Master universitario di II livello “CasaClima” – “La prestazione energetica degli edifici. Progettazione, ottimizzazione e utilizzo”.

Sotto la direzione del Prof. Andrea Gasparella e accompagnati da un team di docenti universitari, esperti italiani e stranieri attivi nel settore, il percorso di alta formazione si propone  di offrire ai professionisti della progettazione, diagnosi, gestione e riqualificazione della prestazione energetica ed ambientale degli edifici, gli strumenti per arricchire le proprie competenze professionali.
In particolare relativamente ai requisiti per il benessere degli occupanti, alle soluzioni tecnologiche e al loro corretto impiego, oltre che all’ottimizzazione della progettazione per l’uso sostenibile delle risorse.

La scadenza per la preiscrizione è il 19 agosto 2014. Ogni modulo del master può essere frequentato in qualità di formazione professionale ed è possibile partecipare a singoli moduli di insegnamento.
Per saperne di più potete visitare il sito dell’Università di Bolzano alla pagina dedicata.

In copertina: Colori a Bolzano © Luigi Torreggiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *