A MILANO IL CONTEST È PER CREATIVI

Risiedete nell’area di Milano Città Metropolitana, siete creativi e avete meno di 35 anni? Allora potete partecipare a “Milano Città Mondo”. Il contest, si propone di valorizzare Milano quale città creativa e produttiva a forte vocazione internazionale e multiculturale, e chiede agli artisti di concentrarsi proprio su questo tema per sviluppare le loro opere.

Milano Città Mondo è promosso da M-WAM●Milano World Arts Map, progetto di networking artistico ideato dall’Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table, è sostenuto dal contributo della Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa ed è patrocinato dal Consiglio d’Europa a Venezia, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e da Federculture.

Il Contest è ad accesso gratuito e suddiviso in due sezioni riservate rispettivamente agli artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia, under 35, e agli artisti internazionali, senza alcun vincolo anagrafico, che operano nell’area di Milano Città Metropolitana.

Entrambe le categorie artistiche sono chiamate a sviluppare il tema attraverso la realizzazione di un’opera che interpreti al meglio lo spirito della città. Sono ammesse tutte le tecniche artistiche e ai tre primi classificati sarà riconosciuto un premio in denaro con la possibilità di partecipare a una mostra collettiva (al vincitore della categoria Artisti Internazionali sarà dedicata una mostra personale).

Per partecipare c’è tempo fino al 25 febbraio compilando la domanda di partecipazione disponibile sul sito dell’evento.

In copertina: Milano Danzante © Folvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *