PERIFERIE POSSIBILI: CONTEST FOTOGRAFICO

Sotto il Viadotto in collaborazione con il Gruppo Renzo Piano G124 e Associazione Viadotto dei Presidenti-Greenapsi organizza il concorso fotografico “Periferie Possibili”.
Il concorso ha come protagonista le periferie urbane prevede la presentazione di tre immagini che rappresentino e raccontino episodi di rinnovamento urbano e sociale cogliendo come diceva Calvino nelle Città invisibili, “un bagliore, un angolo di bellezza”.

sotto il viadotto

Raccontare le periferie attraverso le immagini, diventa da un lato un modo per rendere partecipe e consapevole il pubblico di come si possono vivere e trasformare le periferie nella società contemporanea, dall’altro permette di conoscere luoghi e non luoghi, spesso sconosciuti, attraverso gli occhi di chi, quotidianamente, o anche solo per un momento, ha avuto modo di attraversarli e interpretarli usando il mezzo fotografico.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i fotografi professionisti o dilettanti, senza restrizioni di età e nazionalità. Per partecipare c’è tempo fino al 5 dicembre 2014.
Per saperne di più potete consultare il sito di Sotto il Viadotto alla pagina dedicata.

In copertina: That place above my thoughts © centrifuga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *