UN CONCORSO PER ASPIRANTI ARTISTI

Avete la passione per la fotografia, i video o la scrittura?
Se la risposta è sì avete tutte le carte in regola per partecipare a Verdiweb 2013, il concorso per scrittori, fotografi e videomaker dai 16 ai 30 anni promosso dalla città di Ravenna.
Si tratta di un’opportunità per giovani aspiranti artisti che, se selezionati, potranno accedere alle prove delle tre opere Macbeth, Otello e Falstaff, nell’ambito della “Trilogia d’Autunno” di Ravenna Festival in scena dall’8 al 17 novembre al Teatro Alighieri. Le prove costituiranno il soggetto e la fonte d’ispirazione per l’ideazione e la realizzazione di un personale progetto fotografico, video o testuale.

Il percorso di VerdiWeb 2013 si svilupperà sulla piattaforma digitale verdiweb.it, in due fasi:
nella prima gli autori potranno caricare, autonomamente e senza alcun filtro preventivo, i contributi giornalieri frutto della partecipazione alle prove mentre nella seconda sarà richiesto di realizzare un lavoro finale a conclusione dell’esperienza.
Il tutto sarà sottoposto alla valutazione di una commissione selezionatrice composta da tre esperti del settore e della direzione artistica di Ravenna Festival che attribuirà alcune menzioni speciali che potranno tradursi in concrete opportunità professionali ed esperienze creative nell’ambito di Ravenna Festival 2014.

Per partecipare c’è tempo fino al 13 settembre inviando un curriculum vitae con esempi di foto, video o testi all’indirizzo mail: verdiweb@ravennafestival.org
Per maggiori informazioni visitate il sito di Ravenna Film Festival

In copertina installazioni luminose © Antonella Montagner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *