SUMMER SCHOOL EXPO 2015

Sette giorni immersi nel cibo. Ma non preoccupatevi della dieta: sarà un’abbuffata culturale.
L’Università degli Studi Milano-Bicocca organizza per luglio 2015 una scuola estiva della durata di una settimana per indagare sul complesso processo culturale della nutrizione.
La “Summer School – Eating Walking Thinking” è organizzata dalla facoltà di Sociologia e affronterà l’argomento  del cibo da diverse angolazioni, discipline e luoghi per capire, a partire dalle pratiche quotidiane, i cambiamenti radicali che condizionano gli stili di vita e le identità collettive, sia a livello locale e globale.

Per questo si viaggerà col pensiero, ma anche fisicamente: nelle giornate di sabato e domenica le lezioni si terranno a Goido, Acqualunga, Pollenzo, Biella. Alle analisi e lezioni filosofiche, storiche, antropologiche, economiche, sociali, geografiche del mattino, seguiranno visite guidate nel pomeriggio di Expo, musei, produzioni agricole, luoghi religiosi, mostre e città d’arte.

Il costo del corso è di euro 450 e comprende conferenze, tutoraggio, due ingressi a Expo, gli ingressi a 2 musei, bus privato, vitto e sistemazione per il tour fine settimana (Cordo, Acqualunga, Pollenzo, Biella), treno da Biella a Milano, biglietto per 1 settimana per il trasporto pubblico di Milano, kit di benvenuto, assicurazione, pasti comuni elencati (con l’eccezione del pranzo di benvenuto).

Iscrizioni entro il 10 maggio.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Senza titolo © Francesco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *