STUDENTI – IMPRENDITORI PER LO SVILUPPO LOCALE

“Localpreneur” è il concorso che premia i piani imprenditoriali focalizzati sullo sviluppo economico, sociale e culturale del proprio territorio.

L’iniziativa, promossa da idea TRE60, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sul concetto di sviluppo locale in ambito imprenditoriale attraverso l’elaborazione di soluzioni concrete che sfruttino le potenzialità dell’ambiente in cui si vive.
Tutti gli studenti tra 16 e 19 anni iscritti al programma didattico “Impresa in azione” possono presentare un progetto (con allegato il form di partecipazione) entro il 9 maggio e convincere una giuria di esperti grazie all’originalità, alla fattibilità e all’impatto della propria idea.
Il vincitore avrà la possibilità di partecipare alla manifestazione BIZ Factory di Junion Achievement Italia, competere in qualità di mini-impresa finalista, ricevere un premio in una cerimonia pubblica che si terrà il 28 maggio e prendere parte a una tre giorni di formazione sull’avvio di una start-up.

Per maggiori informazioni visitare il sito o leggere il regolamento.

In copertina: Documents © Butz.2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *