STARTCUP MILANO LOMBARDIA

Siete studenti o ricercatori, aspiranti imprenditori o giovani aziende della Lombardia? Avete un’idea imprenditoriale che vorreste trasformare in un vero e proprio progetto di business? Allora StartCup Milano Lombardia è quello che fa per voi.

Fino al 4 settembre potete iscrivervi alla Business Plan Competition che unisce i principali atenei e acceleratori lombardi per favorire la nascita di imprese ad alto contenuto innovativo. Questa competizione rappresenta un’opportunità (sia dal punto di vista economico, sia per gli strumenti messi a disposizione) per trasformare progetti in vere e proprie imprese.

Le idee saranno selezionate sulla base di originalità, innovatività, mercato, team, appeal per gli investitori, completezza e coerenza del progetto d’impresa. In palio ci sono premi in denaro e servizi d’incubazione (6 mesi di tutoring gratuito presso uno degli incubatori aderenti all’iniziativa) per il progetto che si distinguerà in uno dei tre ambiti previsti: ICT&Servizi, Clean and Industrial Technologies, Scienze della vita e Agroalimentare.

Una menzione speciale inoltre sarà assegnata al progetto che dimostri la più significativa ricaduta di tipo sociale o ambientale. A questi premi si aggiungerà anche un premio speciale in denaro, promosso dalla Camera di Commercio di Lecco, per la migliore idea imprenditoriale del territorio lecchese.

Per candidarsi e conoscere la documentazione necessaria è necessario registrarsi online sulla piattaforma dedicata al concorso.

In copertina:  Piazza del Duomo © Bjørn Giesenbauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *