SMART CITY, SMART COMMUNITIES E SMART CITIZEN

Il corso di laurea in Informatica dell’Università degli Studi dell’Insubria organizza martedì 13 maggio, un duplice incontro con il professor Mario Ricciardi, ordinario di Comunicazione Multimediale e di Communication Technology and Society al Politecnico di Torino dedicato alla città intelligente e alle nuove tecnologie. L’iniziativa mira da un lato a far conoscere alla cittadinanza, e alle aspiranti matricole, alcuni degli obiettivi del corso di laurea in Informatica e dall’altro a illustrare il ruolo chiave di questa scienza nella società contemporanea.

Alle ore 15.30, nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria, di via Ravasi 2, a Varese, il professor Ricciardi terrà il seminario dal titolo: “Smart city smart communities smart citizen”. Durante l’incontro saranno affrontati i temi: “L’evoluzione delle tecnologie digitali al servizio del cittadino”; “Le tecnologie di prossimità (tecnologie e media) e comunicazione applicate al territorio” e “Informatica e informazione”, presentando casi concreti di applicazioni ed esempi diffusi tra la popolazione.

Alle ore 18, presso la Libreria Feltrinelli di corso Moro 3, si terrà la presentazione del libro del professor Ricciardi dal titolo: “Le Reti e i Luoghi” a cui seguirà un aperitivo.
Entrambi gli eventi sono aperti a tutti gli interessati.

Per informazioni è possibile contattare:
Prof.ssa Elena Ferrari, elena.ferrari@uninsubria.it
Prof.ssa Elisabetta Binaghi, elisabetta.binaghi@uninsubria.it
Dott.ssa Sabrina Sicari, sabrina.sicari@uninsubria.it

In copertina: Pc Hardware © Luke Jones

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *